Rilassanti passeggiate nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il primo parco naturale d’Italia, ad ammirare e fotografare la flora e la fauna locale, ma anche intensi trekking ai piedi dell’unico 4000 interamente italiano, e soprattutto, panorami mozzafiato. Ci sarà pure un motivo se i Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI scelsero proprio questa zona per i loro soggiorni estivi!
Potrai scegliere tra Cogne, incantevole località entrata a far parte delle Perle delle Alpi, Rhêmes-Notre-Dame, magico paesino dall’atmosfera familiare o ancora Valsavarenche, la più selvaggia e incontaminata delle tre valli del Gran Paradiso.
Accanto alle tre valli del Parco una quarta vallata rende omaggio alla natura: la Valgrisenche, aspra e severa è il regno dello sport, dal trekking all’heliski passando per l’arrampicata.
E per chi ama l’artigianato di tradizione è in queste valli che scoprirà dei veri e propri tesori della manifattura tessile: le dentellières di Cogne, regine del pizzo al tombolo secondo disegni originali, che conoscono solo loro, e le Tisserand di Valgrisenche, tessitrici di lana in bilico tra tradizione e costante ricerca di innovazione.
Gran Paradiso, il binomio perfetto di natura e tradizione.