Il Paradiso dello sci

Solo in Valle d’Aosta puoi sciare tra Italia, Francia e Svizzera al cospetto dei Giganti delle Alpi: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso.

• 19 stazioni di sci
• 800 chilometri di piste
• 10 snowpark
• 2 collegamenti internazionali
• 1 collegamento interregionale

La Valle d’Aosta è la meta ideale per gli sciatori insaziabili che amano sciare anche d’estate o uscire direttamente dall’albergo sci a piedi.
Vieni a sciare nei nostri comprensori giganti: puoi scegliere tra Courmayeur, Breuil-Cervinia, La Thuile, Pila, Champoluc o Gressoney!

E come dimenticare che la Valle d’Aosta è anche il Paradiso dello sci di fondo…uno sport completo che fa bene al corpo e all’anima!

Solo in Valle d’Aosta puoi sciare tra Italia, Francia e Svizzera al cospetto dei Giganti delle Alpi: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso.

Non ti resta che scegliere il tuo comprensorio sciistico preferito!

Monterosaski

Solo qui potrai sciare fino a 8 ore di fila percorrendo piste sempre diverse e ammirando panorami unici e incredibili su e giù per tre valli diverse – la Val d’Ayas e la Valle di Gressoney in Valle d’Aosta e la Valsesia in Piemonte – ai piedi di uno dei 4.000 più affascinanti.

E tutto questo con un unico skipass!

E se non ti bastasse ancora puoi divertirti con il Fun Slope, i percorsi di scialpinismo e le discese in notturna!

Cervino Ski Paradise

Ai piedi del Cervino, uno dei 4.000 più famosi al mondo, la rinomata località di Breuil-Cervinia ti offre un comprensorio invidiabile che si estende dai 1.524 m di Valtournenche ai 3.883 m del Piccolo Cervino: più di 70 piste ti aspettano…alcune sono praticabili anche in estate!

E se non ti bastasse ancora da Breuil-Cervinia è possibile andare “sci ai piedi” anche a Zermatt, la caratteristica località svizzera non raggiungibile in auto.

Pila snowland

Pila si trova in una conca naturale che la protegge dai venti e dalle intemperie ed è raggiungibile in soli 20 minuti di funivia dal centro di Aosta o direttamente “sci ai piedi” da tutti gli alberghi e residence della località. 

Le sue piste si snodano da quota 1.800 metri fino ai 2.700 metri, regalando agli ospiti un panorama mozzafiato a 360° sulle cime più alte d’Europa.

Solo qui puoi trovare le comodità della città e il fascino della montagna!

La Thuile Espace San Bernardo

Il comprensorio sciistico internazionale Espace San Bernardo collega La Thuile e La Rosière (Francia), la cui quota più alta è il Mont Valaisan, da cui si può ammirare un emozionante panorama sulle vette francesi e italiane.

Qui potrai anche salire su una telecabina personalizzata: la Skisauna, la Cabina Ricola o una cabina che ritrae le atlete di Coppa del Mondo.

Con un solo skipass qui è possibile sciare sia in Italia che in Francia godendo di panorami mozzafiato in entrambi i versanti!

Courmayeur

Situata sul sunny side del Monte Bianco, Courmayeur è una delle località più rinomate per gli appassionati di sci e snowboard. I suoi 100 km di tracciati per lo sci in pista e fuori pista offrono a principianti ed esperti sensazioni uniche grazie agli scorci panoramici sulla montagna più alta d’Europa.

E per i sognatori, Courmayeur offre anche l’esperienza dell’ascesa con Skyway Monte Bianco, la funivia che avvicina l’uomo alla montagna e al cielo.

Le nostre piccole stazioni

Se ami la tranquillità, vuoi avvicinarti allo sci e vuoi limitare la spesa scegli una delle nostre stazioni più piccole: Cogne e Rhêmes-Notre-Dame nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, Chamois Torgnon nella Valle del Cervino, Champorcher nel Parco del Mont Avic, Gressoney-Saint-Jean e Brusson ai piedi del Monte Rosa o, se ami le vallate più selvagge e meno turistiche, Saint-Rhémy-en-Bosses nella Valle del Gran San Bernardo e Valgrisenche.