Il Paradiso dello sci

Solo in Valle d’Aosta puoi sciare tra Italia, Francia e Svizzera al cospetto dei Giganti delle Alpi: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso.

• 19 stazioni di sci
• 800 chilometri di piste
• 10 snowpark
• 2 collegamenti internazionali
• 1 collegamento interregionale

La Valle d’Aosta è la meta ideale per gli sciatori insaziabili che amano sciare anche d’estate o uscire direttamente dall’albergo sci a piedi.
Vieni a sciare nei nostri comprensori giganti: puoi scegliere tra Courmayeur, Breuil-Cervinia, La Thuile, Pila, Champoluc o Gressoney!

E come dimenticare che la Valle d’Aosta è anche il Paradiso dello sci di fondo…uno sport completo che fa bene al corpo e all’anima!

Solo in Valle d’Aosta puoi sciare tra Italia, Francia e Svizzera al cospetto dei Giganti delle Alpi: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso.

La stagione sciistica in Valle d’Aosta comincia a fine ottobre, a Breuil-Cervinia, un’esperienza esclusiva a 2.865 metri di quota, a cavallo tra Svizzera e Italia! Lo sci in Valle d’Aosta è sempre assicurato nelle stazioni ai piedi dei 4.000, dove l’alta quota garantisce l’innevamento.

Monterosaski

Nel comprensorio MonterosaSki puoi sciare ininterrottamente tra 3 valli (Val d’Ayas, Valle di Gressoney e Valsesia) sempre con gli sci ai piedi e trascorrere la giornata più lunga sui tuoi sci: 8 ore di fila percorrendo piste sempre diverse e ammirando panorami unici e incredibili, ai piedi di uno dei 4.000 più affascinanti!

Tutto questo con un unico skipass: cosa volere di più?

VALLE D'AOSTA-Piste sci Champoluc (foto Enrico Romanzi)-1392
VALLE D'AOSTA-Sciatore Cervinia (foto Enrico Romanzi)-0784

Breuil-Cervinia, Valtournenche

Ai piedi del Cervino, uno dei 4.000 più famosi al mondo, la rinomata località di Breuil-Cervinia è da sempre una delle capitali indiscusse dello sci con un comprensorio invidiabile che si estende dai 1.524 m di Valtournenche ai 3.883 m del Piccolo Cervino: più di 70 piste ti aspettano, alcune sono praticabili anche in estate!

Non ne hai ancora abbastanza? Da Breuil-Cervinia è possibile andare sci ai piedi anche a Zermatt, la caratteristica località svizzera non raggiungibile in auto.

Pila-Aosta

Raggiungibile in soli 18 minuti di funivia dal centro di Aosta, Pila è la località perfetta per chi vuole sciare e nello stesso tempo avere i servizi e le opportunità di una città.
Punto privilegiato per ammirare le cime più alte d’Europa, il comprensorio di Pila propone piste adatte a tutti i tipi di sciatori, un divertentissimo snowpark per adulti e bambini, dove è possibile provare il bob, lo slittino, lo snowtubing e la stimolante AreaEffe, pensata per snowboarders e free-stylers.

Se stai cercando un po’ di adrenalina, Pila ha quello che fa per te!

VALLE D'AOSTA-Pila (foto Dario Mazzoli)-0020
VALLE D'AOSTA-La Thuile (foto Enrico Romanzi)-4041

La Thuile

Il comprensorio sciistico internazionale Espace San Bernardo che collega La Thuile e la località francese La Rosière, conta più di 80 piste per tutti i gusti: sia per gli sciatori alle prime armi sia per gli sciatori più esperti alternando tracciati facili, di media difficoltà e molto tecnici.

Un’ampia ski area che, godendo di un particolare microclima, permette di fruire di una lunga stagione invernale e di ottime condizioni di innevamento.

Con un solo skipass è possibile sciare sia in Italia che in Francia godendo di panorami mozzafiato in entrambi i versanti!

Courmayeur

Situata sul sunny side del Monte Bianco, Courmayeur è una delle località più rinomate dell’intero arco alpino per gli appassionati di sci e snowboard. I suoi 100 km di tracciati per lo sci in pista e fuori pista offrono a principianti, appassionati ed esperti sensazioni uniche grazie ai meravigliosi scorci panoramici sulla montagna più alta d’Europa.

E per i sognatori, Courmayeur offre anche l’esperienza dell’ascesa con Skyway Monte Bianco, l’avveniristica funivia che avvicina l’uomo alla montagna e al cielo.

VALLE D_AOSTA-Freeride Toula Courmayeur (Foto Arthur Ghillini)-3
VALLE D'AOSTA-Fondo Rhemes-Notre-Dame (foto Enrico Romanzi)-7296

Sci di Fondo

Se pensi che lo sci di fondo sia uno sport faticoso e noioso non l’hai mai praticato in Valle d’Aosta!

Tra centinaia di chilometri di piste battute non sarà difficile incontrare animali selvaggi o attraversare villaggi da fiaba che ti lasceranno senza fiato.

Scopri le nostre località top con oltre 20 km di piste perfettamente battute:

  • Brusson
  • Cogne
  • Courmayeur Val Ferret
  • Gressoney-Saint-Jean
  • Saint-Barthélemy
  • Torgnon

Lo sci di fondo, oltre ad essere uno degli sport più completi, ti aiuterà a rilassare la mente! Cosa aspetti? Vieni a provarlo!

Social Share