Per i più piccoli

La Valle d’Aosta è l’ideale per far divertire i tuoi bambini in maniera semplice e naturale: aria buona da respirare, prati in cui correre e rotolarsi o neve con cui giocare, animali da accudire, percorsi da esplorare e ottime merende salutari! E la sera saranno talmente stanchi che si dimenticheranno anche la televisione…

E se durante la tua vacanza piovesse? Avrai l’imbarazzo della scelta! Potrai visitare gli affascinanti Castelli della Valle d’Aosta, imparare con i tuoi bimbi le tecniche per diventare un artigiano nei laboratori del Museo dell’Artigianato Valdostano, o ancora conoscere il cielo all’Osservatorio di Saint-Barthélémy o trasformarti insieme a loro in un alpinista al Forte di Bard!

In inverno

Se preferisci la montagna di inverno e vuoi divertirti a sciare con i tuoi figli o imparare a farlo con loro, scegli le nostre piccole stazioni a misura di famiglia: Brusson, Chamois, Champorcher, Cogne, Gressoney-Saint-Jean, La Magdeleine, Rhêmes-Notre-Dame e Torgnon.

Qui troverai piste facili e ben soleggiate,  la tranquillità dei piccoli numeri, skipass a prezzi contenuti e noleggi ben forniti.

E se non avete voglia di sciare ma amate comunque la neve potrete divertirvi nei nostri snowpark e scoprire le nostre piste di pattinaggio su ghiaccio

In estate

Se ami la montagna d’estate potrai scegliere tra le nostre località a misura di famiglia: Brusson, Champorcher, Cogne, Gressoney-Saint-Jean, Morgex, Rhêmes-Notre-Dame, Torgnon, Valpelline e Bionaz. Qui potrai trovare numerosi sentieri percorribili con passeggini o facili escursioni a misura di bambino.

I bimbi più curiosi e coraggiosi si potranno divertire nei parchi avventura oppure scendere sui gommoni lungo la Dora, imparare ad andare a cavallo o ancora conoscere da vicino la vita in fattoria imparare a mungere, a fare il burro e raccogliere i frutti dell’orto.

Scopri tutte le attività e i laboratori che verranno proposti ogni giorno in tutta la Valle d’Aosta!